VENT'ANNI DI CATANZAROINFORMA.IT
Tema del contest è la città di Catanzaro da ritrarre - attraverso uno scatto fotografico - per trasmettere un messaggio positivo di riscoperta degli spazi che ci circondano. Non ci sono indicazioni specifiche sui soggetti da fotografare.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, anche ai minori di 18 anni per i quali è però necessario il consenso formale dei genitori o tutori legali da allegare alla domanda di iscrizione (Allegato 1).
Il materiale fotografico, originale e non già pubblicato, deve pervenire alla redazione di Catanzaroinforma.it entro le ore 14 del 15 del mese precedente all’indizione del contest. Esempio: per la pubblicazione delle foto valide per la copertina del mese di febbraio, le foto devono arrivare entro le ore 14 del 15 gennaio. L’indirizzo dove inviare lo scatto e la domanda di iscrizione è, esclusivamente, concorsi@catanzaroinforma.it.
La foto – che non deve raffigurare eventuali terzi riconoscibili né luoghi vincolati da specifiche restrizioni - deve essere di buona qualità, in formato JPEG o HEIC, dal peso minimo di 1 mb, orizzontale, possibilmente panoramica e che si presti a diventare la copertina della nostra pagina facebook. All’immagine va associato un titolo sintetico.
Sarà una votazione pubblica, attraverso la pagina facebook di Catanzaroinforma.it, a decretare la foto vincente. Pubblicheremo una galleria fotografica e ogni scatto potrà essere votato con un like (mi piace). La votazione resterà aperta per una settimana: dalle ore 15 di giorno 20 alle ore 15 di giorno 27.
La foto che riceverà più “mi piace” diventerà la copertina del mese successivo e l’autore si aggiudicherà il premio messo in palio dal nostro sponsor, “Gioielleria Megna”. Inoltre, a giudizio insindacabile della redazione di Catanzaroinforma.it, tra tutte le foto inviate ne saranno scelte tre che riceveranno un premio specifico al termine del contest.
I criteri di valutazione riguarderanno:
coerenza con l'oggetto del concorso;
originalità dello scatto;
efficacia comunicativa;
qualità tecnica.
VENT'ANNI DI CATANZAROINFORMA.IT